fino alla
Condizioni contrattuali generali
Skinfit International GmbH
VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI:
Tutte le nostre operazioni commerciali sono concluse sulla base delle presenti Condizioni contrattuali generali. Con il presente atto si disconosce espressamente ogni altra condizione contrattuale generale dei clienti. Ogniqualvolta le presenti Condizioni contrattuali generali si riferiscono a consumatori privati, le corrispondenti disposizioni saranno applicabili a tali consumatori, non alle aziende.
OFFERTA – INFORMAZIONI SULLA STIPULA DEL CONTRATTO:
Tutte le offerte non sono vincolanti e non ci obbligano alla prestazione del servizio. Prima che venga formulata un‘offerta attraverso il negozio online di Skinfit, il consumatore è messo al corrente dell‘iter tecnico che conduce alla stipula del contratto. I contratti devono essere stipulati in lingua inglese. Il testo del contratto (conferma dell‘ordine) giungerà al consumatore via e-mail immediatamente e comunque entro e non oltre il giorno lavorativo successivo, dopodiché non sarà più salvato elettronicamente da Skinfit.
DIRITTO DI RECESSO PER I CONSUMATORI:
I consumatori hanno il diritto di recedere dal presente contratto con Skinfit International GmbH senza indicarne i motivi entro quattordici giorni. Periodo di recesso dura quattordici giorni e decorre dal giorno in cui il consumatore o una terza persona da lui nominata, che non sia fornitore, riceve gli ultimi beni / l‘ultimo lotto di merce. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci in merito alla decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine è possibile utilizzare il modulo di recesso di esempio allegato.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall‘eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
I beni sono stati rispediti o consegnati a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della diretta restituzione dei beni sono a carico del consumatore.
Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
MODULO DI RECESSO DI ESEMPIO:
Se si desidera recedere dal contratto, compilare e restituire il presente modulo:
Destinatario [raccomandata per posta, e-mail o fax secondo il colophon]:
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
CONSEGNA – SPEDIZIONE – RISCHIO – TEMPI DI CONSEGNA:
A meno che altro non venga espressamente concordato per iscritto, la nostra merce sarà considerata venduta “franco fabbrica” (dove per “fabbrica” si intende Skinfit Koblach), anche se la consegna dovesse avvenire franco destino con veicolo di Skinfit o di terzi oppure dovesse essere frazionata. Saranno ammesse consegne parziali. Le nostre indicazioni in merito ai tempi di consegna sono approssimative e non vincolanti. Il cliente non potrà formulare alcuna richiesta di risarcimento per ritardata prestazione.
DIFETTI – GARANZIA – RESPONSABILITÀ:
Garantiamo che la condizione dei nostri prodotti sarà conforme alle specifiche contrattuali. Eventuali difetti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata immediatamente e comunque entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. In caso di difetti, il consumatore avrà diritto alla sostituzione o alla riparazione della merce. Farà fede la data del timbro postale. Il consumatore dovrà dimostrare che il difetto esisteva già alla data in cui è entrato in possesso della merce, ossia la data di trasferimento del rischio da Skinfit al consumatore. A sua discrezione, Skinfit potrà soddisfare una richiesta di risarcimento non soltanto mediante sostituzione, ma anche mediante riparazione o sconto sul prezzo concordato. Deviazioni minime di dimensioni o colore non saranno considerati difetti. Qualora il difetto non dovesse essere segnalato per tempo o secondo le modalità sopra indicate, si riterrà che la merce sia stata accettata.
PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere anticipato a in contrassegno senza detrazioni.
RISERVA DEL TITOLO DI PROPRIETÀ:
La merce da noi consegnata resterà di nostra esclusiva proprietà finché tutti gli obblighi derivanti dall‘operazione, tra cui eventuali importi insoluti, non saranno stati assolti.
ESECUZIONE – GIURISDIZIONE – LEGGE APPLICABILE:
Il luogo di esecuzione per la consegna e il pagamento è Koblach, AT e questo vale anche nel caso in cui, in base a quanto convenuto, la merce dovesse essere consegnata altrove. Il presente rapporto contrattuale è disciplinato dalle leggi austriache e non è soggetto alla Convenzione attinente alla legge uniforme sulla vendita internazionale di beni mobili. In caso di controversie derivanti dal presente rapporto contrattuale, avrà competenza esclusiva il tribunale avente giurisdizione su Koblach. Avremo nondimeno il diritto di intentare un‘azione legale nella giurisdizione generale del cliente. La presente disposizione in materia di giurisdizione e diritto applicabile sarà valida unicamente nella misura in cui le norme di jus cogens (per esempio, per i consumatori) non prevedano altro.
Skinfit International GmbH
Hinterfeld 1
6842 Koblach | Österreich
+43 5523 52425
[email protected]